logo

Il Comune di Spinazzola intende presentare la candidatura per l’ottenimento della qualifica di “Città che Legge” per il biennio 2024-2025, in virtù delle iniziative messe in atto in ambito cittadino sul fronte della promozione della lettura.

Tale progetto impegna l’Amministrazione Comunale a redigere e sottoscrivere il Patto per la Lettura, volto a realizzare una rete di collaborazione tra le realtà culturali e i diversi soggetti pubblici e privati operanti nel territorio del Comune, con lo scopo di diffondere e valorizzare la lettura come strumento di benessere individuale e sociale, attraverso un’azione coordinata e congiunta.

I soggetti interessati alla realizzazione di tale rete (istituzioni pubbliche, case editrici, librerie, autori e lettori organizzati in gruppi e associazioni, scuole, imprese private, associazioni culturali ed enti del terzo settore, privati cittadini) possono quindi esprimere la propria volontà di aderire al Patto compilando il modulo in allegato.

Il modulo di adesione dovrà pervenire tramite posta elettronica all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., specificando nell’oggetto “Patto per la lettura – adesione.

Ai sensi del regolamento UE GDPR 2016/679 si informa che i dati raccolti saranno trattati per finalità istituzionali al fine di procedere all’espletamento della presente procedura. Il titolare del trattamento dei dati è il Comune di Spinazzola.

Patto locale per la lettura Città di Spinazzola

Modulo per adesione